Decreto Proroghe: come cambia il calendario di adempimenti e versamenti. Valido il secondo ricorso sul silenzio rifiuto già formato.
#dirittotributario #imu #tari #canoneunico #accertamento #riscossione #stampaetributi #tommasoventre
**
Decreto Proroghe: come cambia il calendario di adempimenti e versamenti
Il Consiglio dei Ministri del 27 settembre 2023 ha approvato il decreto proroghe, che introduce disposizioni urgenti in materia di proroga di termini normativi e versamenti fiscali. Il differimento dei termini riguarda, tra l’altro, – rimessione in termini per i soggetti che, a causa degli eventi meteorologici avvenuti nel mese di luglio 2023, non hanno effettuato tempestivamente i versamenti tributari e contributivi in scadenza nel periodo dal 4 al 31 luglio 2023. Tali versamenti saranno considerati tempestivi se effettuati entro la data del 31 ottobre 2023.
Valido il secondo ricorso sul silenzio rifiuto già formato
di Claudio Leone
Un secondo ricorso proposto contro il medesimo silenzio rifiuto precedentemente impugnato con ricorso dichiarato inammissibile perché non preceduto dall’istanza di rimborso non pregiudica la possibilità di proporne un secondo avverso il silenzio rifiuto già formatosi, purché venga rispettato il termine di prescrizione. Lo afferma l’ordinanza del 14/07/2023 n. 20322 – Corte di Cassazione – sezione/collegio 5 depositata in cancelleria 14 luglio 2023.
**
Il video
https://www.youtube.com/watch?v=wHEkqucZjwI
Il podcast
https://open.spotify.com/show/5dDNIBPglFDEFeYAlRVvYu